Cantiere Giovani su Facebook il canale di Cantiere Giovani su You Tube headerTaV
attività da marzo 2016
progetto sostenuto con fondi 8 per mille della Chiesa Valdese
DOV'è COME SI SOSTIENE SERVIZI E ATTIVITA' LA STORIA LA STORIA GLI OBIETTIVI

Cantiere Giovani inaugura nel 2003 la prima sede del Centro socio-culturale “Il Cantiere”. Il progetto nasce con l’idea di contrastare il disagio giovanile e sociale che caratterizza l’area nord di Napoli provando ad attivare interventi innovativi che superino le logiche assistenziali.

Il Cantiere propone interventi socio-educativi e culturali basati sulla partecipazione e il protagonismo giovanile, che tengono però conto dell’importanza di promuovere nel nostro contesto più accoglienza e inclusione di soggetti considerati a rischio di esclusione sociale.

Da più di dieci anni Cantiere Giovani offre un servizio costante alla città grazie alle proprie risorse volontarie e intercettando opportunità da diversi enti pubblici e privati.

Oggi gli iscritti a “Il Cantiere” sono più di 1500 e il centro, oltre ad accogliere giovani e famiglie italiane e straniere, è diventato un punto di riferimento per associazioni, scuole e comuni dell’hinterland di Napoli.

L’idea di fondo è di impegnare le energie dei giovani, quasi sempre poco valorizzate, in progetti di impegno civile e cambiamento sociale sul territorio.

In questi anni, l’impegno profuso è stato riconosciuto da diverse realtà istituzionali e non, tra cui il Consiglio d’Europa, il Ministero della Famiglia, il Ministero delle Politiche Sociali, che hanno premiato “Il Cantiere” per le attività a favore del protagonismo giovanile, della legalità e dell’inclusione sociale.


indicatore
indicatore
Giorni e orari di apertura:
da martedì a giovedì
ore 17.00-20.00

CONSULTA IL PROGRAMMA DELLE ATTIVITÀ, AGGIORNAMENTI E FOTO SU FACEBOOK "IL CANTIERE"

Cantiere Giovani su Facebook il canale di Cantiere Giovani su You Tube cantieregiovani.org facebook.com/TAVteatro DOV'èCOME SI SOSTIENESERVIZI E ATTIVITA' LA STORIA LA STORIA GLI OBIETTIVI