logo Cantiere Giovani
News _ marzo 2012
Con il 5xmille un "Cantiere Culturale"
Quest'anno abbiamo voluto legare la campagna per il 5xmille a un'iniziativa precisa: trasformare il Centro in un "Cantiere Culturale" aperto anche di sera, dove bere insieme qualcosa davanti a un concerto, un reading o uno spettacolo teatrale.

La somma raccolta sarà quindi destinata all'allestimento (palco, tavolini, luci, ...). A te non costa nulla, basta scegliere Cantiere Giovani nella dichiarazione dei redditi ed inserire il CF 95022540637. Fatti portavoce!

F.A.Q.: Cos’è il 5xmille?

///

Meeting "Ambiente e Territorio" promosso dal CSL
La rete associativa CSL - Coordinamento per lo Sviluppo Locale - organizza il Meeting “Ambiente è territorio”, dedicato ai Comuni e le associazioni del terzo settore dell’area periferica a nord di Napoli e a sud di Caserta.

Lo scopo dell’evento è condividere delle priorità e individuare delle proposte che superino gli attuali impegni dei singoli enti per lavorare sulla tutela e sulla sostenibilità ambientale nel nostro territorio, uno dei meno vivibili d’Italia. All’incontro sono invitati il Ministero dell’Ambiente, la Regione Campania, le Province di Caserta e Napoli.

Quando e dove: 22 marzo 2012 ore 15:00, presso la sala consiliare del Comune di Crispano. Iscrizione ai workshop: retecsl@yahoo.it. Per saperne di più: www.retecsl.it

///

Centro Giovani Il Cantiere: programmazione Marzo 2012
Continuano i corsi di informatica, inglese, orientamento alla ricerca di un impiego e produzione video. Novità: il Cantiere Musicale, rassegna di gruppi emergenti, venerdì 23. Di più sul blog del Centro Il Cantiere.

///

Legalità a Scuola
Laboratori sulla legalità con i ragazzi delle medie e le superiori. Nell'ambito del PON "Legali al Sud", Cantiere Giovani svolge dei laboratori multidisciplinari presso l'Istituto Comprensivo Matteotti-Cirillo (Grumo Nevano) e l'ISIS Torrente (Casoria).

///

WebTV: sperimentazione audiovisiva e sensibilizzazione al volontariato
Mettere in gioco una giovane troupe e sviluppare la sensibilità sociale attraverso la documentazione di iniziative di volontariato del territorio, questo l'obiettivo principale del progetto "Il Cantiere Web Tv" che arriva a conclusione dopo due anni di attività. In partenariato con CAM e l'Università Suor Orsola Benincasa, finanziato dal CSV Napoli.

Per saperne di più e vedere tutti i video: www.ilcantierewebtv.net.

///

Voglia di fare un'esperienza che ti cambi la vita?
Scegli un workcamp su volontariatoalvolo.it. Cos'è un workcamp e altre info utili sulla pubblicazione che sta girando l'Italia.

///

Cantiere Giovani su Facebook il canale di Cantiere Giovani su You Tube