cantiere giovani Da più di 10 anni ...
  Newsletter FEBBRAIO 2014
INDICE

/////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////

RIPORTIAMO I RAGAZZI DI FRATTAMAGGIORE A SCUOLA PIÙ SCUOLA MENO CRIMINALITÀ: LE AZIENDE IN CAMPO PER IL SOCIALE
L'appello a cittadini e imprese per il sostegno di percorsi di recupero scolastico e reinserimento sociale di ragazzi che hanno abbandonato la scuola. Servono 6.000€, e hanno già aderito: Gruppo Igea, Cooperativa Golgi, Neverland, Borgo Commerciale Frattese, Chicken Roast, .... e tanti altri (vedi chi: locandina). Per approfondire: visita la pagina FB.
Torna su ///
Corso d'Inglese per tutti CENTRO IL CANTIERE: INGLESE, TEATRO E VISITE GUIDATE AL CENTRO STORICO DI NAPOLI. L'8 MARZO, EVENTO ARTE-MUSICA.
Dal 18 febbraio, corso d'inglese "per tutti", livello base e intermedio; dal 7 marzo, laboratorio di teatro "Magic Mirror" per ragazzi e adulti. Info e programmi.
Sabato 8 marzo, arte e musica si fondono in una performance di live-painting per dare spazio alla creatività e l'espressione femminili. L'evento, "Lucy", è a cura del gruppo informale (Con)Fussioni.
Escursioni "Napoli Esoterica", 15, 22 e 29 marzo, visite guidate nel centro storico di Napoli, tra il visibile e l'invisibile... Leggi tutto.
Torna su ///
Offerta formativa La Strada dei Diritti SCUOLE: A FRATTAMAGGIORE, PER I DIRITTI, C'È UNA STRADA DA PERCORRERE. CON IL PATROCINIO DELL'UNICEF.
Dopo il workshop internazionale che ha fatto diventare vico VI Durante la “Strada dei Diritti”, il percorso è ufficialmente a disposizione delle Scuole, che potranno visitarlo e partecipare ai laboratori. L'installazione è composta da pannelli didattici che hanno lo scopo di far conoscere ai visitatori la storia dei diritti umani e i diritti inalienabili dell’uomo. Il percorso ha ottenuto il patrocinio morale dell'UNICEF. Scarica la brochure. | Modulo d'iscrizione
Torna su ///
Programma di apprendimento permanente Commissione Europea INCONTRO INTERNAZIONALE: ORGANIZZAZIONI EUROPEE SI CONFRONTANO SULL'EDUCAZIONE PER L'INCLUSIONE SOCIALE A FRATTAMAGGIORE
Dal 20 al 23 febbraio, Cantiere Giovani ospiterà a Frattamaggiore il sesto incontro nell'ambito del progetto EPAEMSI. Durante il loro soggiorno, i 18 partecipanti dei 6 paesi partner (Spagna, Malta, Romania, Polonia, Slovenia e Regno Unito) prenderanno parte ad un programma di attività con lo scopo di far conoscere il lavoro educativo di Cantiere Giovani e il contesto culturale di appartenenza. Il progetto è finanziato dalla Commissione Europea attraverso il Programma di Apprendimento Permanente (azione Grundtvig). Comunicato Stampa.
Torna su ///
serviziovolontarioeuropeo.it SERVIZIO VOLONTARIO EUROPEO: NUOVE OPPORTUNITÀ CON LA RETE RIVE
Il Servizio Volontario Europeo comprende progetti in Europa, Africa, America Latina e Asia: cogli l'opportunità di conoscere il mondo che ti circonda con i tuoi occhi e vivere un'esperienza indimenticabile in prima persona. Con la recente adesione alla rete nazionale RIVE, aumentano le opportunità offerte dalla nostra organizzazione nell'ambito del volontariato europeo. Tutto e di più su: serviziovolontarioeuropeo.it
Torna su ///
 
////////////// CANTIERE GIOVANI
Tel. (00 39) 081 8328076 | Fax:(0039) 081 3187550
Email: posta@cantieregiovani.org
Web: www.cantieregiovani.org | www.volontariatoalvolo.it

"Il Cantiere" Centro di Aggregazione Giovanile
Web: http://centroilcantiere.wordpress.com

Seguici su Facebook e You Tube Cantiere Giovani su Facebook il canale di Cantiere Giovani su You Tube
© Cantiere Giovani 2014
footer