Cantiere Giovani su Facebook il canale di Cantiere Giovani su You Tube
TAV Stagione Teatrale cantieregiovani.org
Il TAV è anche Cinema: i maestri, i protagonisti, la società, attraverso il linguaggio della settima arte.

La prima tappa del percorso proposto dal TAV ha come titolo “SOFIA RACCONTA L’ITALIA”. Una delle Dive del Cinema internazionale compie quest’anno ottant’anni: Sofia Villani Scicolone, in arte SOFIA LOREN. L’omaggio doveroso che rivolgiamo ad un’icona del cinema del dopoguerra nasce dalla voglia di raccontare il nostro paese, l’Italia, attraverso il volto di una donna che ha rappresentato il riscatto, la bellezza e l’ambizione di un intero popolo. I film.

La seconda tappa, dal titolo “FRANCESCO ROSI RACCONTA L’ITALIA”, è dedicata a questo Maestro del Cinema italiano ed internazionale che ha inaugurato il filone dei film-inchiesta. Francesco Rosi è considerato il capostipite del cinema ad argomento politico.

La terza e ultima tappa ha come titolo “ETTORE SCOLA RACCONTA L’ITALIA”. Un importante icona del Cinema italiano racconta, attraverso 12 lungometraggi, una nazione in continuo conflitto con se stessa. L’omaggio che rivolgiamo ad Ettore Scola, un regista amato per la sua capacità di raccontare con amara ironia e sarcasmo il nostro paese, l’Italia, si affianca ai precedenti omaggi dedicati alla Loren e a Francesco Rosi per aver un denominatore comune: le radici campane.

Raffaele Di Florio
Attore, regista e scenografo
cop_menudxPresentazioneBiglietteriaDove Siamosot_menudxAggiornamento, foto e avvisi ai passeggeri su FB
Cantiere Giovani su Facebook il canale di Cantiere Giovani su You Tube facebook.com/TAVteatro