Cantiere Giovani su Facebook il canale di Cantiere Giovani su You Tube
TAV Stagione Teatrale cantieregiovani.org
Nella zona a nord di Napoli vi è un mondo musicale effervescente e poliedrico, fruibile soprattutto sui social networks, con poche possibilità però di farsi ascoltare ed apprezzare in live performance e/o in happenings pubblici e in locali privati.

Il TAV offre un’occasione eccezionale per questo mondo e per l’amante della musica: rendere finalmente visibile il "mondo invisibile o scarsamente visibile" della musica, e perciò favorire la conoscenza delle dinamiche culturali del settore, tanto ampio quanto complesso e affascinante.

Praticamente e idealmente uno dei modi corretti di promuovere e realizzare la musica è proprio quello offerto dalle piccole location, laddove l’artista è a diretto contatto emozionale con il suo pubblico.

Il TAV è il luogo dove si può e si deve esprimere la “musica indipendente“, linfa vitale di un mondo emergente che vive in mezzo a noi e che vuole affascinarci, ma dove si può esprimere anche la personalità già affermata. Il tutto in un contesto naturalmente votato all'aggregazione spontanea e all'inclusione sociale.

Le nuove tecnologie e l’utilizzo sempre più ampio della Rete hanno portato cambiamenti importanti nel fare musica, ma soprattutto si sono trasformati i modi di fruizione della musica stessa, che non bastano più ed hanno oramai bisogno di essere integrati dall’ascolto “live”. La rete non basta più, i nuovi approcci culturali e sociali hanno bisogno di un ambiente particolare, di una location suggestiva in cui ci sia l’aggregazione sempre più ampia e variegata di pubblico, non solo giovanile.

La musica è stare bene insieme e contribuisce a costruire la società civile!

Dott. Francesco Montanaro
cop_menudxPresentazioneBiglietteriaDove Siamosot_menudxAggiornamento, foto e avvisi ai passeggeri su FB
Cantiere Giovani su Facebook il canale di Cantiere Giovani su You Tube facebook.com/TAVteatro