Cantiere Giovani su Facebook il canale di Cantiere Giovani su You Tube headerTaV HOME cantieregiovani.org
PRESENTAZIONE
Il centro socio-culturale ‘Il Cantiere’ – nato da un laboratorio metropolitano e esempio virtuoso di spazio capace di attivare e realizzare negli anni un concreto processo di sviluppo e di crescita che ha prodotto maggiore partecipazione e benessere sociale – ora è anche TAV: Teatro Animazione Visioni.

Un progetto e uno spazio per la città e per il territorio in cui si situa, per intercettarne ‘fenomeni’ e ‘talenti’ e portarli sulla scena come risorsa e come valore utile per ripensare e per rigenerare il territorio stesso.

TAV è quindi parte di una traiettoria che Cantiere Giovani va tracciando nell’area a Nord di Napoli per contribuire a scrivere un’altra geografia di questi luoghi, per farne emergere l’effervescenza sociale e la vivacità culturale, e contribuire a costruire il legame tra le comunità che lo abitano e il territorio. TAV infatti è luogo ‘emergente’ di promozione e di produzione culturale, parte di un sistema produttivo transdisciplinare, intergenerazionale e intercodice che si estende in differenti direzioni e dentro il quale il progetto e le attività di TAV intendono attivare in maniera autonoma gli scambi e le connessioni necessarie alle produzioni e alle opere da realizzare.

L’avvio delle attività del TAV suona dunque come una festa e come tale chiama cittadini, operatori e professionisti dell’arte e della cultura, studiosi, curiosi e sperimentatori, a prendervi parte in nome della gioia e della bellezza, perché è attraverso l’oltrepassamento che generano la gioia e la bellezza che si può praticare l’arte del vivere e del viver bene.

Maria D'Ambrosio
Professore in pedagogia della comunicazione
Università degli Studi Suor Orsola Benincasa
cop_menudxPresentazioneBiglietteriaDove Siamosot_menudxAggiornamento, foto e avvisi ai passeggeri su FB
Cantiere Giovani su Facebook il canale di Cantiere Giovani su You Tube cantieregiovani.org HOME facebook.com/TAVteatro