Cantiere Giovani su Facebook il canale di Cantiere Giovani su You Tube cantieregiovani.org HOME
teatrocinemamusica
Il T.A.V nasce nel 2014 dalla voglia e dall'esigenza di movimento. Troppo spesso si è fermi, in attesa di qualcosa, di qualcuno, dell'idea giusta, dell'"epifania". Noi invece vogliamo muoverci, e vogliamo farlo ad alta velocità. Vogliamo farci travolgere da artisti e idee, da suggestioni e atmosfere. Vogliamo lasciare luoghi bellissimi alla ricerca di altri ancora più fantastici. E vogliamo farlo con la meraviglia e lo stupore negli occhi, con un bagaglio di parole, racconti, suoni, immagini. Vogliamo farlo con una stagione teatrale ricca e variegata, con artisti che sono pronti a viaggiare con noi, ad accoglierci nel loro mondo. È incredibile quanto si possa andare lontano.

"E partiamo, partiamo, non vedi che siamo partiti già?"

STAGIONE 2015-2016

“Appassionati” è il format della stagione teatrale 2015/2016 del TAV. Non abbiamo mai voluto fare una rassegna tematica, perché crediamo che “racchiudere” la vastità artistica in un solo motivo sia limitante.

Il TAV vuole essere invece un luogo dove l’arte abbia libero sfogo, dove esploda oltre i confini territoriali, dove il viaggio diventi metafora di liberazione e di ricerca, opportunità personale e collettiva.

“Appassiònati” è un invito ad amare un’idea, ad innamorarsi delle parole, delle storie, delle immagini. È uno sprono ad essere curiosi e voraci, a fare una cernita tra quello che ci viene proposto o imposto, e decidere, scegliere. È un coraggioso promemoria contro la tendenza alla monotonia e al conformismo, all’appiattimento, alla noia. La passione e l’entusiasmo determinano la linea di demarcazione tra eseguire, e fare. Fai, ama quello che fai, appassiònati.

Ma “appassionàti” siamo anche noi, che abbiamo immaginato un luogo che fosse contenitore di tutte le cose belle viste in giro, che abbiamo il desiderio di condividere queste cose nel nostro territorio; che per primi ci siamo innamorati dei personaggi che vivranno nel nostro spazio, di quello che hanno da dire, di come lo faranno. E vogliamo appassionarci ogni giorno di più, insieme ai collaboratori, insieme agli artisti, ma soprattutto insieme al pubblico, attento e partecipe.

Noi lo siamo già, tu? Appassionati.

Maria Anna Russo
Direttrice Artistica Teatro TAV
cop_menudxPresentazioneBiglietteriaDove Siamosot_menudxAggiornamento, foto e avvisi ai passeggeri su FB
Cantiere Giovani su Facebook il canale di Cantiere Giovani su You Tube facebook.com/TAVteatro