Venerdì 29 Ottobre 2021, nella Villa Comunale di Frattamaggiore, dalle 15.00 festeggiamo il ritorno alla normalità con un evento che è un invito a ritrovarsi in piazza, questa volta nel rinnovato parco cittadino, offrendo uno spazio attivo e di visibilità ai percorsi di cooperazione in corso promossi da Cantiere Giovani e CSL assieme alla Rete territoriale di Associazioni, Scuole e Istituzioni. Un momento anche per incontrarsi e divertirsi attraverso attività creative ed eventi musicali rivolti a bambine e bambini, ragazze e ragazzi, giovani e adulti.
Il programma comincia alle 15.00 con l'apertura degli stand dedicati alla Cooperazione locale, nazionale e internazionale.
Allo stesso orario si svolge “Guerrilla Gardening”: gli alunni e le alunne del Liceo delle Scienze Umane “F.Durante” faciliteranno ragazzi e ragazze più piccoli delle Scuole “Capasso-Mazzini” e “G.Genoino” nella realizzazione di un intervento di Hinterland Art nell’area giardino della Villa Comunale.
DALLE 15.30:
L’anfiteatro si apre agli spettacoli: esibizione teatrale del IV C.D “G. Marconi”, esibizione del Coro dell’I.C. Frattamaggiore 3 – “G. Genoino”, esibizione dell’Orchestra dell’I.C. Frattamaggiore 2 – “Capasso-Mazzini”. A conclusione, saluti istituzionali con Lucia Fortini, Ass. Scuola, Politiche Sociali e Politiche Giovanili della Regione Campania.
DALLE 17.30:
Si da il via ai laboratori e giochi: ci sperimentiamo con la serigrafia e con tecniche di stampa sperimentale e mettiamoci alla prova nei giochi in legno per bambini e ragazzi.
DALLE 18.00:
Iniziano i concerti nell’anfiteatro: si comincia con i giovani di Ritmo Alpha seguiti da una battle freestyle.
DALLE 20.00:
Suonano i “Veggenti”, band rock/blues dell’hinterland napoletano con testi tutti in italiano.
ALLE 21.00:
La serata si chiude in bellezza con il concerto di “Tommaso Primo”, cantautore napoletano ben inserito nel panorama della musica emergente campana di stile naif e melodie “sospese tra il Vesuvio ed il Brasile”.