Giovedì 06 ottobre si è tenuta la presentazione del corso con le partecipanti del
corso Web Developer Full Stack nell’ambito del progetto
Dea - Digital Empowerment Academy, un percorso gratuito di accompagnamento, formazione e inserimento lavorativo per
donne dai 18 ai 50 anni finanziato dal Fondo per la Repubblica Digitale e realizzato in Campania, Puglia e Calabria da Cantiere Giovani,
Cooperativa Sociale, Arcobaleno, Goodwill
e Talent Garden Cosenza in collaborazione con ACSoftware srl
Durante l'incontro le partecipanti si sono raccontate reciprocamente, permettendo di conoscersi meglio. Barriere e pregiudizi iniziali sono crollati, aprendo la strada ad una comprensione reciproca profonda.
Questo momento di condivisione serve a creare un forte legame tra le partecipanti, consentendo loro di costruire un gruppo coeso. Alcune hanno condiviso le sfide e i timori legate all'essere mamme e donne lavoratrici; Il progetto Dea offre un servizio di babysitting e ludoteca per favorire la conciliazione con gli impegni familiari.
Il percorso della durata di 500h, diviso in 300h di formazione e 200h di stage; le partecipanti impareranno a costruire applicazioni e siti web, curando sia la parte front-end legata alla navigazione dell’utente, che quella back-end relativa al funzionamento vero e proprio del progetto.
Il percorso prevede lezioni di inglese e orientamento alla figura professionale con lo scopo di prepararle all'inserimento in aziende che richiedono appunto la figura di Web developer.
Sei un’azienda in cerca di figure professionali in questo settore? Contattaci
Il progetto DEA - Digital Empowerment Academy è un intervento indirizzato a migliorare l’occupabilità, a promuovere l’inclusione di 225 donne della Campania, Calabria e Puglia attraverso la formazione in ambito tecnologico e digitale.
Per ulteriori informazioni e per inviare la propria candidatura visitare la pagina del sito:
350. 9959666 | 081. 8328076