Dal 17 Gennaio 2022 al Centro Il Cantiere, Frattamaggiore (Na)
sono aperte le candidature alla seconda edizione del percorso intensivo gratuito di preparazione al mondo del lavoro, di crescita personale e cittadinanza attiva, per giovani dai 16 ai 34 anni della Regione Campania. Il corso si svolge nell’ambito del progetto
“Il Cantiere delle Opportunità”, realizzato da
Cantiere Giovani e co-finanziato dall’
Unione Europea, dallo
Stato Italiano e dalla
Regione Campania, nell’ambito del POR Campania FESR 2014-2020.
Secondo il World Economic Forum entro il 2025 le competenze più richieste dal mercato del lavoro includeranno: saper pensare in modo analitico e critico, essere innovativi, risolvere problemi complessi, essere creativi e flessibili, saper trasformare le idee in progetti concreti.
Quest’opportunità è rivolta a giovani in prevalenza inoccupati o disoccupati, che attualmente non seguono alcun percorso di formazioni o istruzione, allo scopo di offrirgli una preparazione adeguata per affrontare al meglio un mondo in così rapida evoluzione.
Il corso, della durata di 30 giorni per un totale di 100h di attività, si svolgerà a partire dal 17 Gennaio e prevede un attestato finale con certificato europeo Skillpass.
Il programma comprende attività in aula presso il Centro Il Cantiere a Frattamaggiore (Na) e un’esperienza di mobilità formativa fuori Regione.
Per candidarsi basta compilare
il form online entro il 14 Gennaio 2022.
Chiuse le selezioni. Vai alla graduatoria
Per richiedere maggiori informazioni chiamare allo 081.8328076.