Luca, Romane, Giorgia, Farida, Martina e Ilaria sono partiti per vivere l'esperienza del CityBound Europe Youth Exchange un progetto di scambio giovanile!
Ecco la testimonianza di Luca:
"É stata una montagna russa d’emozioni, un posto dove si creano legami con persone provenienti da tutta Europa, dove si può confrontare la propria cultura con le altre e dove conoscere meglio anche te stesso. Ogni momento vissuto ha saputo combinare divertimento e formazione, spensieratezza e riflessione, svago e attività.
Nel citybound puoi vivere tutto questo nel corso di un’intensa settimana di attività. Le due cose che porterò sicuramente nel cuore da quest’esperienza sono la ricchezza delle persone incontrate e lo spirito di appartenenza all’idea di Europa unita."
Tutte le attività sono rientrate nell'ambito delle azioni promosse da "CityBound Europe Youth Exchange", progetto finanziato dal programma
Erasmus+, per la promozione della cittadinanza europea, fondata sui valori di tolleranza, inclusione e senso critico, al fine di prevenire ogni radicalizzazione facilitando spazi di confronto e conoscenza tra culture diverse.