Sabato 10 Dicembre dalle 18.30 al Centro Il Cantiere in occasione della Giornata Mondiale dei Diritti Umani
h. 18.30 Inaugurazione della mostra “Strada dei Diritti”. 6 pannelli dipinti dagli studenti del Liceo Artistico di Cardito e dedicati ad altrettanti diritti, affissi in mostra permanente a vico VI Durante. In collaborazione con l’ISIS Sereni Afragola-Cardito e Collettivo Caveau.
h. 19.00 Presentazione del Graphic Novel “Confini. Quattro storie disegnate” pubblicata dalla casa editrice Napoli Monitor, che sarà presente assieme all’illustratore Mario Damiano.
h. 19.30 Giovani e Solidarietà internazionale: presentazione delle opportunità offerte dal programma Erasmus dell’Unione Europea attraverso i racconti di chi ha partecipato. Solo nel 2022, circa 15 ragazzi del territorio hanno partecipato ad scambi giovanili in paesi europei e circa 12 giovani provenienti da Germania, Spagna, Francia, Slovacchia sono stati accolti in Italia nell’ambito di progetti con Cantiere Giovani. A cura del gruppo d’azione giovanile “Cantiere Internazionale”.
h. 20.30 Concerto “Ritmo Alpha”. Band emergente con base a Grumo Nevano con lo scopo di portare un po’ di allegria, un messaggio: quello di poter sempre essere se stessi con la musica e il ritmo. Con la partecipazione di Sabrina Pezzella.