Se sei un artista o un illustratore, questa è l'occasione per raccontare, con il tuo stile e la tua creatività, l’emancipazione femminile e la lotta per l’uguaglianza di genere!
Obiettivo del contest
Il contest di illustrazione è stato ideato per celebrare e promuovere il tema del femminismo attraverso l'arte visiva in occasione della 7°ed. di “Donne coi Baffi” per celebrare la Giornata Internazionale della Donna. I partecipanti sono invitati a creare illustrazioni che esplorino, interpretino o esprimano il messaggio di uguaglianza di genere, empowerment femminile e lotta per i diritti delle donne.
Le illustrazioni che esploreranno questo tema potranno quindi riettere come la fluidità e la diversità dell'identità di genere siano parte integrante della lotta per un mondo più inclusivo e aperto a tutte le esperienze umane
Requisiti e modalità di partecipazione
1. Il contest è aperto a tutti, senza limiti di età o esperienza.
2. La partecipazione è gratuita.
3. Ogni partecipante può inviare una sola illustrazione.
Le illustrazioni dovranno essere inviate via email all’indirizzo comunicazione@cantieregiovani.org entro e non oltre il 28 febbraio.
Premio
Il vincitore riceverà un buono del valore di 100 euro, spendibile presso Giosi – Negozio di Belle Arti a Napoli, per l’acquisto di materiale artistico.