Concerti, attivismo giovanile, laboratori e artigianato dal mondo.
24, 25 e 26 Giugno 2022
Villa Comunale di Frattamaggiore
IL PROGRAMMA
Da venerdì 24 a domenica 26 giugno, tre giorni per promuovere l'associazionismo, dare spazio al protagonismo giovanile e promuovere la solidarietà e la cooperazione.
Numerose le organizzazioni che promuovono l’evento presso la Villa Comunale di Frattamaggiore con il patrocinio morale del Comune di Frattamaggiore e: Cantiere Giovani, Rete CSL Coordinamento per lo Sviluppo Locale , Aspro Cuore Comunica Sociale , Cam Centro Animazione Missionaria , Centro Astalli Sud , Progetto Famiglia Solidale - Agro Aversano ODV, Progetto Esserci Associazione di Promozione Sociale , Istituto di Studi Atellani , Armonia, Autismo vivo , GEA - Guardie Ambientali , Nucleo Guardia Ambientale Sede Regionale Cardito Napoli , Protezione Civile di Cardito, ASD Karate And Respect "Team Casaburi" G.D Academy, Tiziana dance di Tiziana Dirasco Royal Dance Academy Frattamaggiore , Guardateci negli occhi Comunità Mamre aps .
Inoltre, parteciperanno: Liceo Classico e delle Scienze Umane “Francesco Durante” di Frattamaggiore, Liceo Artistico Giordan Bruno di Grumo Nevano.
Il programma inizia venerdì 24 Giugno alle ore 18.00 con i saluti istituzionali dal palco dell’anfiteatro e la premiazione alla cooperazione di comunità. Contemporaneamente avviene in giardino l’apertura degli stand dell’artigianato e delle associazioni, dove poter acquistare prodotti solidali e informarsi sulle iniziative socio educative e culturali delle diverse organizzazioni presenti.
A seguire, inaugurazione della mostra fotografica “Volti al futuro” di Francesco Malavolta.
Dalle 19.00 giochi e laboratori per bambini ed iniziative giovanili di sensibilizzazione alla parità di genere, alla legalità, al dialogo interculturale.
Nell’anfiteatro dalle 19.00 si esibiscono le scuole di danza Royal Dance Academy di Frattamaggiore e Centro Studi Tiziana Dance di Frattaminore.
La serata di concerti si apre con Rall’n’’facc band e il loro repertorio rock blues, per proseguire con il concerto di fine anno dei giovani artisti dell’AsproCuore Academy Live e concludere con la presentazione del nuovo singolo del chitarrista e cantautore napoletano Giò Cristiano.
Sabato 25 Giugno, dalle 18.00 proseguono le attività degli stand, i giochi e laboratori per bambini e le proposte di attivismo giovanile.
I piccoli tra 6 e 12 anni del Cantiere dei Pirati propongono il loro Mercatino dell’Usato dove scambiare giocattoli e dar nuova vita a ciò che non si usa più. Comunica Sociale sarà presente con il concorso App@Space, un’app per trasformare i propri scatti in sorprendenti opere artistiche digitali.
Nell’anfiteatro spazio allo sport con A.S.D. Karate and Respect alle ore 19.00 .
A seguire esibizione della scuola di danza G.D. School Academy di Frattaminore.
Alle 21.30 concerto di Dean Bowman & Gio Cristiano - Voodoo Miles Band, un viaggio tra le diverse anime della black music e le linee sinuose della melodia mediterranea.
A conclusione del festival, domenica 26 Giugno, spazio ai giovani artisti e band del territorio dalle 19.30.
Alle 20.30 Ritmo Alpha.
Dalle 22.00, concerto di PeppOh, rapper/soulman di Napoli noto negli ambiente hip hop partenopei. Con il suo ultimo album si racconta nel profondo, uscendo talvolta fuori dai canoni del Rap per esplorare anche nuovi mondi musicali e lirici.
Il LIVE di PeppOh è un saliscendi di emozioni, alternando il rap al soul con l accompagnamento di un dj. I brani delle sue performance raccontano storie di vita vissute in prima persona, che PeppOh porta sul palco nei suoi live vibranti in una fusione di anima e cuore con il pubblico che balla sottopalco.
#FestaManeMane #festival #cantieregiovani #eventi #frattamaggiore #attivismogiovanile