Per ascoltare e dare spazio ai giovani.
Il 12 e il 13 settembre si è tenuto a Frattamaggiore Napoli, nel centro "Il Cantiere", l'incontro iniziale del progetto "Si può fare, Insieme alle nuove generazioni", presentato da Cantiere Giovani, in rete con 21 organizzazioni di diverse regioni d'Italia e finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.
L'incontro ha coinvolto i referenti delle 21 organizzazioni che si occupano di politiche giovanili e provenienti da 17 regioni d'Italia, con l'obiettivo di condividere strumenti, strategie e pratiche innovative di coinvolgimento e partecipazione dei giovani per la comunità. In questi due giorni, le organizzazioni hanno elaborato le nuove linee guida per coinvolgere migliaia di giovani di tutta Italia e sostenere le loro idee e progetti.
Ad ottobre verrà pubblicato l’Avviso sul sito sipuofare.net, piattaforma che ha accolto già le proposte di 8000 giovani da tutta Italia.
Con SI PUÒ FARE si sta provando a diffondere una cultura delle politiche giovanili nuova, che mette al centro le idee dei giovani e le loro passioni, che riduce ostacoli e favorisce il loro accesso alla partecipazione e all'impegno per la Comunità.