Lunedì 21 marzo presso lo stadio comunale di Frattamaggiore Paquale Ianniello si sono svolte le Olimpiadi Antirazziste organizzate da Cantiere Giovani e finanziate dall’ Ufficio Antidiscriminazioni Razziali-Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Presenti alla cerimonia il sindaco di Frattamaggiore Marco Antonio Del Prete, l’assessore allo sport Felice Ferrara, l’assessore alla Legalità Livia Baratta, l'assessore alla Pubblica Istruzione Luisa Tessitore e l’assessore ai Lavori Pubblici Fiorella Parretta.
Hanno partecipato con i propri atleti alle competizioni e con i supporter dagli spalti tutte le scuole medie e superiori di Frattamaggiore: Istituto Comprensivo Capasso-Mazzini di Frattamaggiore, S.M.S Massimo Stanzione, Scuola Media Giulio Genoino., Liceo Classico e delle Scienze Umane “Francesco Durante”, Liceo Scientifico Carlo Miranda, ISIS Gaetano Filangieri e IPIA M. Niglio.
Alle ore 9.00 il via alle Olimpiadi con la registrazione e il riscaldamento di tutti gli atleti in campo, per poi proseguire alle ore 10.00 con l'arrivo allo stadio della Marcia per la Legalità, svolta nella stessa mattina nella cittadina di Frattamaggiore, e il via ufficiale alle gare dato dal sindaco Marco Antonio Del Prete.
Le discipline sportive che hanno animato questa prima edizione delle Olimpiadi Antirazziste sono state calcio, pallavolo, corsa 50 mt maschile e femminile, badminton e tiro con l’arco, con l’esecuzione dei rispettivi gironi di eliminazione, semifinali e finale.