Venerdì 18 febbraio ore 18.00
Biblioteca Comunale, Via Turati (Frattaminore)
Il Coordinamento per lo Sviluppo Locale (Rete CSL) e Federconsumatori Campania, insieme i Comuni a nord di Napoli, promuovono la Tavola Rotonda “Trasporti pubblici e mobilità sostenibile: tracciamo il futuro della mobilità a nord di Napoli” presso la Biblioteca Comunale di Frattaminore venerdì 18 febbraio alle ore 18:00.
Insieme al Dott. Giuseppe Bencivenga, Sindaco di Frattaminore, per i saluti istituzionali, interverranno Umberto De Gregorio - Presidente C.d.A. e D.G. Ente Autonomo Volturno Srl; Giovanni Berritto - Presidente Federconsumatori Campania e Franco Iannucci - Portavoce della Rete CSL. Sono invitati a partecipare Giuseppe Cirillo - Consigliere Città Metropolitana con delega ai trasporti e i Sindaci dei Comuni dell’area Napoli Nord. Modera Rosa Bencivenga, referente della Rete CSL.
L'incontro è finalizzato ad avere un momento di confronto con le Amministrazioni e le associazioni locali, partendo dalle ultime notizie circa il disservizio che il territorio più densamente abitato sta vivendo in materia di trasporti pubblici. La Rete CSL prova a condividere con i Sindaci soluzioni possibili per provare a dare risposte concrete in primo luogo ai cittadini ma anche ai 500 dipendenti che rischiano di rimanere senza lavoro.
Inoltre, si proverà a ragionare su come cogliere l’occasione di nuove risorse grazie al PNRR per capire quali sono le prospettive di sviluppo per garantire un territorio finalmente in linea con i nuovi modelli di mobilità sostenibile.
L’evento sarà trasmesso online in diretta sulla pagina Facebook della
Rete CSL e del Comune di Frattaminore.